Corsi di lingua tedesca

extracurricolari

 

Ogni corso prevede 60 ore di lezione frontale mirate allo sviluppo di tutte le abilità linguistiche (lettura, scrittura, ascolto e parlato), con l'utilizzo di un libro di testo che facilita anche lo svolgimento degli esercizi a casa. 
Per "corso 0-A1" si intende un corso modulare che consente di raggiungere l'obiettivo A1, cioè porterà lo studente da una competenza di livello zero a quella di livello A1. 
I corsi sono anche finalizzati al conseguimento di una certificazione linguistica internazionale come il Goethe-Institut.
In ogni caso al termine dei corsi di tedesco si può sostenere un esame interno e conseguire un attestato che può essere utile per l’attribuzione di crediti liberi.
I corsi sono gratuiti per tutti gli studenti e i dipendenti UNICAM. Per gli esterni il costo è di €350 per ogni corso. 

 

Corso A1 PRINCIPIANTI

dal 18 ottobre 2022 al 26 gennaio 2023
martedì e giovedì
dalle 18:00 alle 20:30 

Le lezioni di lingua tedesca saranno impartite in presenza, ma potranno essere seguite anche in streaming nell'aula virtuale della docente https://unicam.webex.com/meet/claudia.cataldi
Sarà necessario scegliere la modalità di erogazione del corso al momento della pre-iscrizione.

Si raccomanda agli studenti di procurarsi i libri di testo consigliati nella sezione Iscrizioni, tariffe e materiali in fondo a questa pagina (in aggiornamento).


The German language course is a face-to-face course, but you can access the virtual classroom of the teacher at https://unicam.webex.com/meet/claudia.cataldi
Choose an option during the pre-registration.


Students are advised to obtain the recommended textbooks in the Iscrizioni, tariffe e materiali section at the bottom of this page (page being updated).

 

Sede dei corsi

La sede dei corsi di lingua tedesca è il Polo didattico Campus - Scuola di Giurisprudenza, via D'Accorso, 16 (Camerino)

 

Iscrizioni

Gli studenti UNICAM, gli esterni, i docenti, i ricercatori e i dottorandi che vogliono migliorare le proprie competenze linguistiche possono iscriversi ai corsi extracurricolari accedendo con le proprie credenziali se studenti (nome.cognome e password) oppure compilando il modulo di iscrizione esterni, disponibile in fondo alla pagina nella sezione Iscrizioni, tariffe e materiali.

Agli esterni sarà inviata la richiesta di versamento della quota con un avviso di pagamento PAGOPA.


 
Documenti