Fame Lab
Torna anche quest'anno a Camerino FameLab, il talent show della comunicazione scientifica!
Giovani studenti, ricercatori e scienziati si sfideranno per raccontare in soli 3 minuti l'oggetto dei loro studi o del loro lavoro in ambito scientifico
FameLab è il primo talent della scienza, la competizione internazionale di comunicazione scientifica per giovani ricercatori e studenti universitari.
I partecipanti hanno solo tre minuti per conquistare giudici e pubblico parlando di un tema scientifico che li appassiona e che raccontano con con chiarezza, esattezza e carisma.
I primi due classificati della selezione avranno accesso alla gara nazionale di Famelab Italia.
Il vincitore di FameLab Italia affronterà poi i concorrenti provenienti da tutto il mondo nella finale di FameLab International.
La pre-selezione e selezione FameLab di Camerino 2024 si svolgeranno il 17 aprile alle ore 10.30 presso la Sala Convegni del Campus Universitario.
Info e regolamento: https://famelab- italy.it/famelab-camerino/
Il 27 marzo dalle ore 14:30 alle ore 18.30 si svolgerà un incontro di formazione in presenza presso la sala convegni del Campus riservato agli iscritti e agli interessati ad iscriversi alle pre-selezioni FameLab Camerino dal titolo “Comunicare la ricerca attraverso la parola. Teoria e pratica del talk breve”.
Prenotazione corso di formazione
La selezione è coordinata dall’Università di Camerino in collaborazione con Comune di Camerino, Associazione Next, Fosforo La Festa della Scienza, ICCOm, CNR-Ino, ISPC
Per ulteriori informazioni:
tel: 0737-402762-55 - email: camerino@famelab-italy.it - sito web: http://www.famelab-italy.it/
Vincitori edizione 2024
Mercoledì 17 aprile 2024 si è conclusa la selezione di Famelab a Camerino!
Tutte le partecipanti e tutti i partecipanti hanno entusiasmato il pubblico raccontando in tre minuti un argomento di scienza che li appassiona!
Prima classificata: Martina Coletta
Secondo classificato: Francesco Catalini
Terza classificata: Francesca Petetta
Premio del pubblico: Stefan Jackson