Corsi di lingua inglese

extracurricolari

I corsi di Inglese extracurricolari dell'Università di Camerino sono aperti a tutti: studenti, personale UNICAM e iscritti esterni, ed è possibile iscriversi compilando i form di iscrizione in fondo alla pagina nella sezione Iscrizioni, tariffe e materiali.

Ogni corso prevede 60 ore di lezione mirate allo sviluppo di tutte le abilità linguistiche (lettura, scrittura, ascolto e parlato), con l’utilizzo di un libro di testo che facilita anche lo svolgimento degli esercizi a casa. 
Con la definizione Corso Intermediate B2 si intende un corso modulare che consente di raggiungere l’obiettivo B2, cioè porterà lo studente da una competenza di livello B1 a quella di livello B2, così come Advanced C1 mirerà a portare lo studente dal B2 al C1, ecc.

 

Corsi attivi 2022

Corso Intermediate B2 (in presenza e in streaming)

dal 29 marzo al 23 giugno 2022

  • lunedì e martedì ore 18:00 - 20:00 

Corso Advanced C1 (in presenza e in streaming)

dal 29 marzo al 23 giugno 2022

  • martedì e giovedì ore 18:00 - 20:30 
Scadenza iscrizioni: 22 marzo 2022

 

Sede dei corsi

La sede dei corsi di lingua inglese è il Polo Didattico Campus, via D'Accorso, 16 (Camerino).

I corsi sono aperti a tutti, a partire dall'età minima di 16 anni.
I corsi saranno attivati solo se si raggiungerà un minimo di 8 iscritti per livello
Sarà consentita l'iscrizione fino al raggiungimento di un massimo di 25 studenti in presenza per livello

 

Iscrizioni

Gli studenti UNICAM, gli esterni, i docenti, i ricercatori e i dottorandi che vogliono migliorare le proprie competenze linguistiche possono iscriversi ai corsi extracurricolari accedendo con le proprie credenziali se studenti (nome.cognome e password) oppure compilando il modulo di iscrizione esterni, disponibile in fondo alla pagina nella sezione Iscrizioni, tariffe e materiali.

La partecipazione ai corsi modulari di inglese è funzionale alla preparazione delle certificazioni linguistiche Cambridge English.

In seguito all'iscrizione sarà inviata la richiesta di versamento della quota con un avviso di pagamento PAGOPA, la quota versata comprende esclusivamente la frequenza al corso.

L'eventuale iscrizione all'esame per ottenere la certificazione prevede il pagamento di un'ulteriore tassa.

 

Valuta il tuo livello di partenza con il Centro Cambridge

Presso la segreteria del Centro Cambridge (oppure on-line su questo sito http://www.cambridgeenglish.org/it/test-your-english/) puoi svolgere un test di piazzamento per capire a quale modulo iscriverti per raggiungere il tuo obiettivo.
Il test cartaceo dura 30 minuti, non è impegnativo, puoi farlo in qualsiasi momento negli orari di apertura della segreteria ed hai subito il risultato. 
Il test on-line si compone di 25 domande e, a seconda del punteggio che otterrai, saprai quale corso è più adatto per te.
 

Da 6 a 10 punti

livello 0-A1

Da 11 a 17 punti

livello A2 = Corso B1

Da 18 a 21 punti

livello B1 = Corso B2

Da 22 a 25 punti

livello B2 = Corso C1

 

Se non hai mai studiato inglese o il livello risultante dal test è molto basso (A1), non sarai in grado di seguire le lezioni del corso B1 per le quali è necessario avere una competenza iniziale di livello A2.

In questo caso ti consigliamo di seguire lezioni private o corsi di livello elementare che ti permetteranno, successivamente, di inserirti nei corsi B1 e completare la tua formazione.