Unicam Business Game

UNICAM SUSTAINABILITY BUSINESS GAME 2024

 

Obiettivo e Finalità

L'UNICAM Sustainability Business Game è un'iniziativa finalizzata a promuovere la cultura imprenditoriale e l'innovazione presso la comunità universitaria. L'obiettivo principale è incoraggiare la presentazione di idee imprenditoriali innovative orientate al mercato, con particolare attenzione alla sostenibilità in tutte le sue sfaccettature. 

Destinatari

La partecipazione è aperta a tutte le studentesse e gli studenti e a coloro che sono laureati dell'Università di Camerino da non oltre 3 anni, inclusi corsi triennali, magistrali, master, scuole di specializzazione e dottorati di ricerca. I partecipanti possono essere singoli o gruppi composti da un massimo di 6 persone.

Riconoscimenti

Verranno assegnati tre riconoscimenti alle migliori idee imprenditoriali, con premi in denaro per i vincitori.

1° classificato:  250,00 euro a partecipante (massimo 1.500,00 euro)

2° classificato: 200,00 euro a partecipante (massimo 1.200,00 euro)

3° classificato: 150,00 euro a partecipante (massimo 900,00 euro)

Inoltre, sono previsti bonus aggiuntivi per le proposte che prevedono strategie di tutela delle idee innovative, che promuovono la sostenibilità o che favoriscono l'equilibrio di genere.

Modalità di Partecipazione

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 19 aprile 2024 tramite il form disponibile in questa pagina. La partecipazione implica l'accettazione di tutte le disposizioni del bando.

Commissione di Valutazione

Le proposte saranno valutate da una commissione composta da personale interno all'UNICAM e/o valutatori esterni, con competenze nel settore del trasferimento tecnologico. La decisione della commissione è insindacabile e i premi saranno assegnati secondo un'ordine di graduatoria stabilita dalla stessa.

Svolgimento dell'Evento

L'evento di presentazione si terrà l'8 maggio 2024 nell'ambito dell'UNICAM "Career Day". I dettagli relativi alle modalità di partecipazione saranno comunicati tramite email.

Proprietà Intellettuale

I partecipanti mantengono i diritti di proprietà intellettuale sulle loro idee e progetti. Tuttavia, autorizzano UNICAM a divulgare e pubblicare le loro proposte nell'ambito dell'iniziativa.

Limitazioni di Responsabilità e Privacy

UNICAM declina ogni responsabilità per eventuali disfunzioni tecniche o danni derivanti dalla partecipazione all'evento. I dati personali forniti dai partecipanti saranno trattati nel rispetto della normativa sulla privacy.

Contatti

Per ulteriori informazioni, contattare l'Area Ricerca e Trasferimento Tecnologico dell'Università di Camerino.

Area Ricerca e Trasferimento Tecnologico 
tel. 0737 402246 Email: area.ricerca@unicam.it

 

 

Documenti