Unicam Business Game
UNICAM SUSTAINABILITY BUSINESS GAME 2025
Obiettivo e Finalità
L'UNICAM Sustainability Business Game è un'iniziativa finalizzata a promuovere la cultura imprenditoriale e l'innovazione presso la comunità universitaria. L'obiettivo principale è incoraggiare la presentazione di idee imprenditoriali innovative orientate al mercato, con particolare attenzione alla sostenibilità in tutte le sue sfaccettature.
Destinatari
La partecipazione è aperta a tutte le studentesse e gli studenti e a coloro che sono laureati dell'Università di Camerino da non oltre 3 anni, inclusi corsi triennali, magistrali, master, scuole di specializzazione e dottorati di ricerca. I partecipanti possono essere singoli o gruppi composti da un massimo di 5 persone.
Riconoscimenti
Verranno assegnati tre riconoscimenti alle migliori idee imprenditoriali, con premi in denaro per i vincitori.
1° classificato: 300,00 euro a partecipante (massimo 1.500,00 euro)
2° classificato: 200,00 euro a partecipante (massimo 1.200,00 euro)
3° classificato: 150,00 euro a partecipante (massimo 900,00 euro)
Inoltre, sono previsti bonus aggiuntivi pari a €100,00/partecipante per le proposte che prevedono strategie di tutela delle idee innovative, che promuovono la sostenibilità o che favoriscono l'equilibrio di genere.
Modalità di Partecipazione
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 28 aprile 2025 alle ore 13:00 tramite il form disponibile in questa pagina. La partecipazione implica l'accettazione di tutte le disposizioni del bando.
Svolgimento dell'Evento
L'evento di presentazione si terrà il 7 maggio 2025 nell'ambito dell'UNICAM "Career Day". I dettagli relativi alle modalità di partecipazione saranno comunicati tramite email.
Contatti
Per ulteriori informazioni, contattare l'Area Ricerca e Trasferimento Tecnologico dell'Università di Camerino.
Area Ricerca e Trasferimento Tecnologico
tel. 0737 402246 Email: area.ricerca@unicam.it