Iscrizione agli esami

• Il singolo candidato che desidera iscriversi deve essere compilare il modulo on-line per effettuare la pre-iscrizione all'esame entro il termine di scadenza stabilito. Le sessioni d'esame saranno attivate solamente se si raggiungerà un minimo di pre-iscrizioni. Dopo la scadenza, coloro che si saranno prenotati riceveranno via e-mail un avviso di pagamento con PAGOPA. Solo dopo aver versato la quota con le modalità che saranno indicate, l'iscrizione sarà effettiva.  Oltre la data di scadenza del pagamento sarà tuttavia possibile iscriversi fino ad una settimana prima della data d'esame, pagando una soprattassa di € 27,00, previo accordo con la segreteria.
    Una volta effettuata l'iscrizione ufficiale non è possibile ritirarsi o rimandare l'esame ad un'altra sessione.
    Il rimborso della quota di iscrizione è previsto solo in caso di malattia certificata del candidato o di cancellazione della sessione d'esame da parte del Centro per cause di forza maggiore.

• Gli Istituti Scolastici devono iscrivere cumulativamente i candidati compilando un elenco dei nominativi degli alunni in formato excel, completo di date di nascita e sesso, disponibile in fondo alla pagina. Il pagamento da parte delle Scuole statali avverrà tramite girofondi sul conto di tesoreria dopo il ricevimento della fattura elettronica.
    Bonifici da altri enti in tesoreria unica:
    CONTO DI TESORERIA UNICA - BANCA D'ITALIA
    c/c N. 0037554  IBAN IT76L0100003245332300037554

Moduli di iscrizione candidato singolo

Studenti UNICAM

Tutti gli studenti UNICAM possono effettuare la loro iscrizione agli esami KET, PET, FCE, CAE, CPE tenuti dal Centro Cambridge accedendo al sistema con le proprie credenziali (nome.cognome e password) e compilando il modulo STUDENTI UNICAM

Iscritti esterni

Tutti gli iscritti esterni come ad esempio alunni di scuola primaria e secondaria, docenti, ricercatori, dottorandi, oppure chi non è in possesso delle credenziali Unicam, può iscriversi agli esami KET, PET, FCE, CAE, CPE attraverso il modulo ISCRITTI ESTERNI

N.B.: In caso si iscrizione di un candidato singolo, alunno di Scuola Primaria o Secondaria, è possibile usufruire della tariffa scolastica scontata, ma è necessario che la Scuola (che è già un Preparation Centre) richieda espressamente l'iscrizione. Si può quindi far compilare al Preside o al docente della Scuola il modulo di richiesta scaricabile in fondo alla pagina e inviarlo via e-mail a centro.cambridge@unicam.it

Iscrizione cumulativa Istituti Scolastici

Per questa tipologia di iscrizione riservata a Scuole, Enti di formazione ed altri, è necessario compilare il template in excel disponibile in fondo alla pagina.
Per ulteriori informazioni visitare la pagina Progetto Scuole.

Allegato