Centro Cambridge UNICAM

 

 

Esami 

Il Centro Cambridge dell'Università di Camerino offre l'opportunità a tutti gli studenti e gli iscritti esterni di ottenere le certificazioni di lingua inglese rilasciate dall'Università di Cambridge, attestando la competenza linguistica dell'Inglese in qualità di Cambridge Assessment English Authorised Exam Centre.
Gli esami Cambridge Assessment English sono qualificanti per qualsiasi tipo di curriculum di studi e lavorativo, e offrono la più ampia gamma a livello mondiale di certificati per quanti studiano la lingua inglese come lingua straniera.
Questi esami sono inseriti nel Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (Common European Framework of Reference for Languages) e quindi riconosciuti da università e aziende in tutto il mondo.
Il Centro Cambridge organizza nell'arco dell'anno sedute d'esame in base ad un calendario predeterminato da Cambridge Assessment English.

I certificati che è possibile conseguire sono:

YLE Starters - Cambridge English: Young Learners Starters - livello pre-A1
YLE Movers - Cambridge English: Young Learners Movers - livello A1
YLE Flyers - Cambridge English: Young Learners Flyers - livello A2
KET - Cambridge English: Key - livello A2
PET - Cambridge English: Preliminary - livello B1
FCE - Cambridge English: First - livello B2
CAE - Cambridge English: Advanced - livello C1
CPE - Cambridge English: Proficiency - livello C2 

 

Corsi di preparazione

Ogni semestre sono disponibili corsi di preparazione a pagamento per affrontare gli esami Cambridge English First (FCE), Advanced (CAE) e Proficiency (CPE).