Aule Virtuali

Anche per l'Anno Accademico 2024/2025, le lezioni dell'Università degli Studi di Camerino potranno essere seguite on-line attraverso le Aule Virtuali attraverso la piattaforma Cisco WebEx.
Oltre alle lezioni, è possibile seguire on-line anche le attività formative previste dal servizio di tutorato didattico, di supporto al processo formativo e utile in particolare per gli studenti che avviano la propria carriera.

Sul portale dedicato alla Didattica 2.0 è possibile consultare gli elenchi completi delle aule virtuali associate ai docenti e al tutorato didattico. I dettagli dei calendari saranno forniti direttamente dai tutor didattici e verranno pubblicati nel sito del tutorato, per ulteriori informazioni: delegato.tutorato@unicam.it

Inoltre, sul portale sono a disposizione anche guide all'utilizzo della piattaforma Webex.
 

 

Come effettuare l'accesso alle Aule Virtuali

Per partecipare on-line alle lezioni, si può consultare la pagina dedicata all'Orario delle lezioni, dove in corrispondenza di ogni insegnamento, è presente un link diretto all'aula virtuale del docente che terrà la lezione.

Dopo aver cliccato su uno dei link per collegarsi a un'Aula Virtuale, apparirà la schermata dove andranno inserite le informazioni necessarie (nome utente e indirizzo email), e una volta inserite sarà possibile effettuare l’accesso cliccando sull’apposito pulsante.

 

Primo accesso a Cisco Webex

Solo la prima volta che si utilizza Cisco Webex, prima di avere accesso all’aula virtuale il sistema chiederà di installare l’apposito plug-in per il browser in uso o in alternativa l'applicazione desktop (consigliata).
L'accesso a Cisco WebEx può essere effettuato anche tramite l'apposita app Cisco WebEx Meeting.