Codice etico e di comportamento

Il Codice Etico e di comportamento è rivolto a tutta la comunità universitaria e promuove l’accettazione di doveri e responsabilità nei confronti dell’istituzione di appartenenza e detta le regole di condotta nell’ambito della comunità. I componenti di UNICAM sono tenuti a mantenere una condotta collaborativa nei confronti delle decisioni accademiche di carattere organizzativo poste in essere ai fini dell’efficienza, equità, imparzialità e trasparenza dell’amministrazione universitaria.

Le eventuali violazioni delle norme a carattere etico previste dal presente Codice sono portate a conoscenza, in forma non anonima,  del Consigliere di Fiducia / Consigliera di Fiducia, che, prima di inoltrare la proposta al Rettore, convoca i soggetti coinvolti per promuovere la composizione della controversia.