Servizio di ascolto e consulenza

Nell'ambito dell'obiettivo di valorizzare sempre di più il benessere organizzativo, presso l'Università di Camerino è attivo il Servizio di Ascolto e Consulenza per il benessere della persona nel posto di lavoro, dedicato al personale docente e  tecnico amministrativo di Unicam.

L’obiettivo è quello di ricevere un ascolto attento e professionale per poter esternare e comprendere le particolari situazioni di disagio e difficoltà che ciascuno può vivere, sia legate all’ambiente lavorativo che personali.

Il Servizio si concretizza in una serie di colloqui individuali, da un minimo di uno fino ad un massimo di dodici, in base alle esigenze proposte.

L’Ateneo ha voluto mettere a disposizione questo servizio nella convinzione che affrontare e superare i momenti di difficoltà rappresenta un'importante opportunità di crescita e miglioramento personale e comunitario, insieme alla possibilità di recuperare serenità e benessere.

Per informazioni o per prenotare un appuntamento

sede Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto
dott.ssa Cristiana Zippi
cristiana.zippi@unicam.it

sede Camerino e Matelica
dott.ssa Federica Rossi
federica.rossi@unicam.it

CONVENZIONE CON L'ORDINE DEGLI PSICOLOGI DELLE MARCHE

Il Servizio di Consulenza e Benessere psicologico dell'Università di Camerino offre un'altra importante opportunità per gli studenti e per il personale dell'Ateneo, grazie alla convenzione recentemente firmata con l'Ordine degli Psicologi delle Marche che garantisce una rete di professionisti presenti nel territorio regionale che potranno rispondere alle necessità e/o richieste di sostegno psicologico e/o trattamento psicoterapeutico degli studenti e dei dipendenti dell'Ateneo, con tariffe agevolate al fine di promuovere la prevenzione e cura del disagio psicologico che può incidere sul profilo identitario, di studio e professionale.

Tale sostegno si concretizza con le seguenti condizioni:

a) primo incontro: gratuito

b) per le prestazioni successive: quota studenti 40% in meno rispetto al tariffario del professionista per ogni seduta effettuata

c) per le prestazioni successive: quota dipendenti e familiari conviventi 30% in meno rispetto al tariffario del professionista per ogni seduta effettuata.

L'accesso all'elenco è riservato a chi possiede un account Unicam, il login sarà richiesto dopo aver cliccato sul link.
Consulta l'elenco degli psicologi e psicoterapeuti che hanno aderito alla convenzione - accesso riservato
La prenotazione va effettuata direttamente al professionista scelto.