L'Università di Camerino entra nel Metaverso: per prima in Italia avvia una attività formativa nel Metaverso

L’Università di Camerino entra nel Metaverso ed è la prima Università in Italia a tenervi un intero insegnamento!
Innovazione tecnologica per essere sempre al passo, anzi in questo caso un passo avanti, con i tempi. L’Università di Camerino ha sempre creduto in questa strategia e l’ha applicata in diversi ambiti compreso quello della didattica e lo conferma oggi in occasione dell’avvio del progetto sperimentale di didattica nello spazio virtuale del metaverso.

Due premi in memoria di Maria Grazia Capulli 2024

L’Università di Camerino bandisce un concorso per l’attribuzione di due premi di € 2.500, per ricordare la figura professionale ed umana della dott.ssa Maria Grazia Capulli, per le migliori tesi, elaborati scientifici, prodotti di ricerca, pubblicazioni su riviste scientifiche e brevetti, presentati da laureati/e, dottorati/e UNICAM che abbiano conseguito il titolo negli ultimi due anni, da studenti/esse iscritti/e al dottorato di ricerca UNICAM, da assegnisti/e di ricerca UNICAM.

I premi sono così suddivisi:

BANDO DI CONCORSO PER L’ASSEGNAZIONE DI DUE PREMI IN MEMORIA DI MARIA GRAZIA CAPULLI

L'Università di Camerino bandisce un concorso per l’attribuzione di due premi del valore di € 2.500,00 (duemilacinquecento/00) cadauno, per ricordare la figura professionale ed umana della dott.ssa Maria Grazia Capulli, per migliori tesi, elaborati scientifici, prodotti di ricerca, pubblicazioni su riviste scientifiche e brevetti, presentati da laureati/e, dottorati/e UNICAM che abbiano conseguito il titolo negli ultimi due anni, da studenti/esse iscritti/e al dottorato di ricerca UNICAM, da assegnisti/e di ricerca UNICAM.

Bando e documenti

Accordo di collaborazione tra l'Università di Camerino ed il Comune di Ripe San Ginesio

E’ stato presentato nei giorni scorsi in Ateneo l’accordo di collaborazione tra l’Università di Camerino ed il Comune di Ripe San Ginesio, che prevede attività di collaborazione per lo svolgimento di programmi di interesse comune su tematiche quali la sostenibilità politica, economica, sociale, culturale, ambientale e territoriale, l’innovazione organizzativa nell’azione amministrativa, nel campo del lavoro e dell’associazionismo, l’implementazione e rafforzamento della coesione sociale e lo scambio di esperienze e competenze relative ai reciproci ambiti di azione.

Bando Prot.n. 30068 del 23.04.2024

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per n. 1 posto di categoria C, posizione economica C1, Area amministrativa, a tempo determinato per la durata di 12 mesi, rinnovabile fino a 36 mesi, in regime di tempo pieno, per lo svolgimento di attività di supporto alla gestione dei programmi didattici con le Università cinesi e asiatiche, sede di lavoro Camerino (MC), emanato con Disposizione del Direttore Generale Prot.n.30068 del 23.04.2024, pubblicato sul sito InPA in data 23/04/2024, con scadenza per la presentazione della domanda online il giorno 23/05/2024 alle ore 13.

Bando e documenti