Salta al contenuto principale

Unicam per Emergenza Ucraina

16/03/2022

15 borse di studio per studenti internazionali provenienti dall’Ucraina, che si iscriveranno ad uno dei corsi di studio offerti dall’Ateneo nell’a.a.2021/22 e che siano in possesso di titoli di studio scolastici o accademici adeguati a iniziare o continuare un percorso universitario. L'assegnazione è a sportello e prevede la valutazione in ordine cronologico di arrivo fino al raggiungimento dell’assegnazione delle 15 borse di studio disponibili.

É possibile inviare la propria candidatura compilando il form disponibile alla pagina https://international.unicam.it/scholarship.

 Bando ITA |  Call ENG


28/02/2022

In ateneo le prime due studentesse ucraine scappate dalla guerra

Il Rettore Claudio Pettinari ed il Delegato dell’internazionalizzazione Emanuele Tondi hanno accolto stamattina in Ateneo due studentesse dell’Università di Kiev, Olha Moiseienko e Olha Hapanovych, fuggite dalla guerra che sta sconvolgendo l’Ucraina. Ad accompagnarle in Italia è stata la prorettrice Olena Motuzenko, che da tempo ha rapporti di collaborazione con Unicam nell’ambito del master in Wine export Management e che sarà a Camerino fra qualche giorno. Anche Olha Moiseienko è stata studentessa di quel master nel 2019 ed era stata a Camerino.

 

28/02/2022

Borse di studio e aiuti concreti per studenti e ricercatori ucraini, Unicam dice no alla guerra.
Leggi il comunicato stampa

 

25/02/2022

Mozione della CRUI di condanna della guerra e di auspicio di negoziati di pace.
Lunedì 28 febbraio, seduta straordinaria congiunta del Senato Accademico, Assemblea delle Rappresentanze e Consiglio degli studenti di Unicam. 

Documenti allegati