Servizio di consulenza e benessere psicologico

04/05/2022

Camerino mercoledì 4 maggio 2022 ore 17.30
Campus universitario - Sala Convegni del Rettorato
aula virtuale https://unicam.webex.com/meet/servizi.studenti

Presentazione del Servizio di Consulenza e Benessere Psicologico, che è rivolto agli studenti e alle studentesse regolarmente iscritti/e a un corso di studio UNICAM.
Rappresenta un’opportunità di crescita attraverso il confronto e lo scambio interpersonale e la possibilità di sperimentare la ricchezza dell’essere insieme ad altri.
Oltre ai colloqui individuali, sono organizzati percorsi di gruppo su tematiche specifiche, ciascuno articolato in 8 incontri della durata di 2 ore
che si terranno in orario pomeridiano il martedì e il mercoledì.
I percorsi di gruppo sono riservati gratuitamente a tutti gli studenti UNICAM e prevedono un numero massimo di 20 partecipanti per ciascun gruppo.

La bussola delle emozioni

dott.ssa Federica Rossi
Comprendi le tue emozioni e conosci meglio te stesso e gli altri, impara il linguaggio delle emozioni per orientarti nelle relazioni e nelle tue scelte di vita!

E tu ... come studi?

dott.ssa Federica Rossi
“Leggo, sottolineo e ripeto”! Sei sicuro che studiare si tratti solo di questo? Ti sei mai fermato a riflettere su quali aspetti entrano in gioco durante il tuo studio?

Percorso esperenziale mindful-eating

dott.ssa Yada Orazi
Mangiare consapevolmente per prendersi cura del corpo, della mente e delle proprie emozioni

Gruppo teoricoesperenziale Ansie