Finale regionale del Premio Asimov a Camerino

Ancora un successo per la finale regionale del Premio Asimov per l’editoria scientifica divulgativa, nato per avvicinare il mondo della scienza e quello della scuola.

Unicam è coordinatore regionale dell’iniziativa da diversi anni con il prof. David Vitali della sezione di Fisica della Scuola di Scienze e Tecnologie, che ha organizzato e coordinato tutte le attività per la Regione Marche.

Quest’anno hanno aderito oltre 450 studentesse e studenti di 22 scuole superiori della Regione: nel corso del pomeriggio il Rettore Unicam Graziano Leoni, il prof. Vitali ed il prof. Francesco Vissani, ideatore e coordinatore nazionale del Premio Asimov, hanno premiato le migliori recensioni dei cinque libri finalisti del Premio, elaborate dalle ragazze e dai ragazzi.