Accordo di collaborazione tra l'Università di Camerino ed il Comune di Ripe San Ginesio

E’ stato presentato nei giorni scorsi in Ateneo l’accordo di collaborazione tra l’Università di Camerino ed il Comune di Ripe San Ginesio, che prevede attività di collaborazione per lo svolgimento di programmi di interesse comune su tematiche quali la sostenibilità politica, economica, sociale, culturale, ambientale e territoriale, l’innovazione organizzativa nell’azione amministrativa, nel campo del lavoro e dell’associazionismo, l’implementazione e rafforzamento della coesione sociale e lo scambio di esperienze e competenze relative ai reciproci ambiti di azione.
Presenti all’incontro il Rettore Unicam prof. Graziano Leoni, il Sindaco del Comune di Ripe San Ginesio dott. Paolo Teodori, il prof. Marco Giovagnoli della Scuola di Giurisprudenza e referente Unicam per l’accordo.

Il Rettore Leoni ha ringraziato l’Amministrazione di Ripe San Ginesio per aver lavorato affinché si realizzasse questo accordo quadro che lascia aperte diverse opportunità che andranno concretizzate. Ogni qual volta una istituzione chiede ad Unicam di supportarla in scelte strategiche che vadano a beneficio del territorio e per il benessere della popolazione, l’Ateneo garantisce il massimo impegno.

E’ importante che i piccoli Comuni delle aree interne si attivino per ricreare le comunità e l’Università di Camerino è pronta a supportare anche queste strategie.