Bando corso ASSISTENTE DI MEDICINA ESTETICA

Corsi di aggiornamento professionale

Bando di ammissione al corso di qualificazione professionale in "ASSISTENTE DI MEDICINA ESTETICA", attivato dalla Scuola di SCIENZE DEL FARMACO E DEI PRODOTTI DELLA SALUTE DELL’ UNIVERSITÀ DI CAMERINO.

FINALITA’ ED OBIETTIVI FORMATIVI
Finalità del corso è quello di aggiornare l’estetista ed altre figure professionali del settore dell’estetica già operanti in tale ambito oppure di recente formazione, con contributi scientifici di alto livello forniti da differenti figure professionali: dal medico estetico al ricercatore, dall’esperto qualificato al docente universitario. Il corso intende fornire le basi per un corretto utilizzo del prodotto cosmetico, in funzione ed in relazione ai diversi tipi di pelle e di eventuali problematiche cutanee. Il corso mira a spiegare le funzioni dei diversi devices utilizzati in medicina estetica.

PROFILO PROFESSIONALE FORMATO
Aggiornamento e miglioramento i servizi offerti dalle estetiste/estetisti oppure collaboratori che sono incaricati delle attività di promozione presso centri estetici e studi di medicina estetica.

SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE
1. Il percorso formativo ha durata di 6 mesi
2. Le lezioni di didattica frontale inizieranno entro il mese di Gennaio 2023 e si concluderanno entro il mese di giugno 2023.
3. La sede operativa del Corso è situata a Roma presso la Fondazione C.I.R.M. e le attività formative si svolgeranno con le seguenti modalità operative: Lezioni frontali, videoconferenza, stage
4. Le lezioni frontali potranno svolgersi anche attraverso l'utilizzo di una piattaforma telematica per la didattica on-line (Cisco WebEx o altre tecnologie simili quali ad esempio Google Meet o MsTeams). Le indicazioni e le istruzioni verranno indicate agli iscritti al momento del loro utilizzo.

Bando e documenti