Master di II livello in DIRITTO E PROCESSO PENALE DELLA SICUREZZA SUL LAVORO

 

Master di II livello in DIRITTO E PROCESSO PENALE DELLA SICUREZZA SUL LAVORO

Il Master di II livello in Diritto e processo penale della sicurezza sul lavoro è un progetto di formazione post lauream dell’Università di Camerino per addestrare il professionista esperto di sicurezza, destinato ad operare nel settore pubblico o privato, industriale e dei servizi, e pronto a cogliere tutte le implicazioni giuridiche, economico-finanziarie ed organizzative della sicurezza, al fine di prevenire la responsabilità da reato dell’impresa ex art. 25 septies d. lgs. n. 231/2001.

 

Il Master è ideato per soddisfare le esigenze culturali, professionali e operative di manager, avvocati, commercialisti, consulenti del lavoro, ingegneri, medici del lavoro, personale di varia qualifica dipendente di strutture pubbliche e private, membri di organismi di controllo e di vigilanza, internal auditors, ispettori del lavoro, ufficiali delle forze armate o di polizia. Un solido background culturale di livello universitario ed una forte motivazione a confrontarsi con lo studio specialistico di una materia in continua trasformazione e di crescente rilievo: sono questi i requisiti principali per l’ammissione al Master in Diritto e processo penale della sicurezza sul lavoro.

 

Il Master in Diritto e processo penale della sicu- rezza sul lavoro offre una formazione di elevata  specializzazione, multidisciplinare e integrata, indispensabile per munirsi del know-how necessario a minimizzare il rischio della causazione di eventi lesivi correlati allo svolgimento dell’attività lavorativa. Il percorso di studi, articolato su più livelli sia teo- rici che pratico-operativi, è affrontato con il contributo di docenti universitari e la testimonianza di esperti provenienti dal mondo giudiziario (magistrati, avvocati e ufficiali delle forze dell’ordine) e da quello economico-imprenditoriale.

 

Inizio Master: Febbraio 2022 

Termine Master: Dicembre 2023

Sede del master : Camerino - Scuola di Giurisprudenza 

Termine iscrizione: 23 ottobre 2021

 

Master DIRITTO E PROCESSO PENALE DELLA SICUREZZA SUL LAVORO
data di pubblicazione: 

16/08/2021