Social Network

Unicam utilizza i social media per informare, comunicare, ascoltare, ma anche favorire la partecipazione, il confronto e il dialogo con i propri interlocutori. Si tratta di vere e proprie comunità, nelle quali reperire informazioni, rimanere informati, essere partecipi della vita di Ateneo.

L'Università di Camerino è presente nei seguenti Social Network:

Facebook @universitacamerino

Instagram @universitacamerino

X @UniCamerino

YouTube @VideoUnicam

Linkedin @università di camerino

Telegram @universitacamerino

Whatsapp @Università di Camerino

TikTok @universitacamerino

Threads @universitacamerino

Gli account ufficiali sono gestiti dall'Area Comunicazione, Organi Accademici e Public Engagement dell'Università di Camerino.

L'Area supporta le aree dell’Amministrazione, le Scuole e i corsi di laurea che hanno la necessità di utilizzare questi canali. L'ufficio è a disposizione infatti per fornire indicazioni in merito all’apertura di account su specifici social e alle possibili interazioni con gli account istituzionali. Gli utenti interessati ad aprire account ufficiali relativi ad attività e strutture sono invitati a prendere contatti con la Responsabile dell'Area Comunicazione, Organi Accademici e Public Engagement comunicazione.relazioniesterne@unicam.it per una valutazione preventiva circa l’opportunità e le modalità di gestione dei nuovi account.

E' stata pubblicata la SOCIAL MEDIA POLICY di Ateneo per supportare gli amministratori nella gestione delle pagine.