Unicam contro la violenza sulle donne

Si è conclusa nel più tragico dei modi la vita di Giulia Cecchettin, giovane laureanda dell’Università di Padova. Giulia è la 103esima vittima di femminicidio del 2023, un numero terribile davanti al quale non si può e non si deve rimanere indifferenti: purtroppo ci avviciniamo alla data del 25 novembre con un ennesimo tragico fatto che vede violentemente negato il futuro ad una giovane donna.

Esprimiamo tutta la nostra solidarietà e vicinanza alla famiglia di Giulia e alla comunità universitaria di Padova: abbiamo il dovere di impegnarci quotidianamente, ognuno nel proprio ambito, affinché questi fatti non accadano mai più. La violenza è prima di tutto una barriera culturale che dobbiamo abbattere con la sensibilizzazione, il rispetto, l’amore.

Un grande abbraccio Giulia, da tutta Unicam.

Il Rettore e la comunità universitaria

INSIEME PER SCONFIGGERE LA VIOLENZA

Il messaggio del Rettore Graziano Leoni