Salta al contenuto principale

A gennaio una nuova opportunità di immatricolazione straordinaria per le studentesse e gli studenti del “semestre filtro” di Medicina

L’Università di Camerino attiverà nel mese di gennaio una nuova opportunità di immatricolazione straordinaria rivolta alle studentesse e agli studenti che stanno frequentando il cosiddetto “semestre filtro” di Medicina, Odontoiatria e Veterinaria e che desiderano riconsiderare il proprio percorso, individuando un nuovo ambito di studio all’interno dell’offerta formativa UNICAM.

L’iniziativa consente di valorizzare le conoscenze già maturate e di proseguire il cammino universitario senza interrompere l’anno accademico. Eventuali crediti formativi acquisiti durante il semestre potranno essere riconosciuti secondo le modalità previste dai singoli corsi di laurea.

Questa opportunità permetterà di immatricolarsi a uno dei corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico dell’Ateneo e di accedere a tutti i servizi dedicati alle studentesse e agli studenti Unicam.

Tutte le informazioni su procedure, requisiti e scadenze saranno disponibili a breve nella pagina dedicata del sito UNICAM.

Disclaimer

Unicam, nell'ottica del contrasto agli stereotipi di genere, ha avviato un lavoro di sensibilizzazione al fine di dare maggiore visibilità linguistica alle differenze. Quando in questo sito web, unicamente a scopo di semplificazione, è usato il maschile, la forma è da intendersi riferita in maniera inclusiva a tutte le persone che operano nell'ambito della comunità universitaria.