Accessibilità

Il Portale di Ateneo www.unicam.it è stato progettato e realizzato nel rispetto delle raccomandazioni in termini di accessibilità fornite dal Consorzio mondiale per il Web (W3C) nell'ambito dell'iniziativa per l'accessibilità del Web (WAI), secondo il principio di universalità. Il documento di riferimento è la raccomandazione del W3C pubblicata l'11 dicembre 2008 sulle Linee guida per il contenuto del Web (WCAG 2.0).
Il Portale è in linea con le disposizioni legislative in materia di accessibilità dei siti web della Pubblica Amministrazione di cui alla c.d. Legge Stanca (L. 4/2004, "Disposizioni per favorire l'accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici"), il Decreto Ministeriale 8 luglio 2005 "Requisiti tecnici e i diversi livelli per l'accessibilità agli strumenti informatici" e in applicazione dei requisiti tecnici di cui al Decreto Ministeriale del 20 marzo 2013.

 

Feedback e recapiti

Il meccanismo di feedback previsto è implementato tramite la form https://www.unicam.it/suggerimenti-reclami-segnalazioni che consente a tutti gli utenti di inoltrare suggerimenti, reclami e segnalazioni di vario genere al fine di migliorare la qualità dei servizi.

Meccanismo di feedbackhttps://www.unicam.it/suggerimenti-reclami-segnalazioni

Email della persona responsabile dell’accessibilità (RTD)francesco.deangelis@unicam.it