Trasferimenti

#ilfuturononcrolla

1) Per altre sedi universitarie

Le domande di trasferimento degli studenti iscritti sia ad anni di corso che ad anni fuori corso, possono essere inoltrate dal 15 luglio al 31 dicembre (fatte salve specifiche diverse disposizioni delle singole Facoltà) solo dagli studenti regolarmente iscritti all'anno accademico per il quale si richiede il trasferimento.
Le domande stesse debbono essere corredate
per gli studenti in corso da:
a) libretto di iscrizione;
b) attestato di ammissione agli esami;
c) dichiarazione dell'Ufficio diritto allo Studio dell'ERSU attestante la regolarità della propria posizione amministrativa nei riguardi dell'Ente stesso;
d) marca da bollo da euro 16.00.
Per gli studenti fuori corso da:
a) - b) - c) - d) (come per gli studenti in corso);
e) motivi per cui si richiede il trasferimento;
f) ogni altra certificazione o dichiarazione ritenuta utile.
N.B. Gli studenti fuori corso della sola Facoltà di Giurisprudenza possono ottenere il trasferimento presso altra Sede universitaria ove ricorrano le seguenti condizioni:a) esser stati iscritti per almeno due anni accademici consecutivi presso l'Università di Camerino;
b) dover ancora sostenere gli esami di almeno quattro insegnamenti prima dell'esame di laurea.

Eventuali deroghe potranno essere approvate soltanto dal Consiglio di Facoltà su domande opportunamente ed esaurientemente motivate.

2) Da altre sedi universitarie

Coloro che chiedono di iscriversi in base a trasferimento da altra sede, debbono presentare domanda all'Università che intendono lasciare; la documentazione verrà poi trasmessa d'ufficio all'Università di Camerino.
È necessario, in ogni caso, documentarsi preventivamente presso le Segreterie Studenti dell'Università di Camerino circa specifiche disposizioni di alcune Facoltà per l'accettazione dei trasferimenti (ad es. limiti numerici per i corsi ad accesso limitato).In ogni domanda inoltrata agli Uffici delle Segreterie Studenti, gli studenti debbono indicare con chiarezza generalità, indirizzo, anno di iscrizione, corso di studio, numero di matricola; le domande incomplete non verranno prese in considerazione.