Nuovo Corso di Laurea in Scienza dei Materiali ad Unicam

Corso di Laurea triennale in Scienza dei Materiali (L- Sc. Mat.) della Scuola di Scienze e Tecnologie.

Il nuovo corso si caratterizza per una spiccata interdisciplinarità ed intende formare laureati con una solida preparazione sia chimica che fisica per un approccio attuale alla scienza dei materiali.

Alcuni dei compiti che questa figura professionale svolge sono:

- acquisizione, analisi ed elaborazione di dati nelle attività di ricerca nel campo della fisica e della chimica dei materiali;

- esecuzione in autonomia di procedure codificate di laboratorio;

- gestione ed utilizzo di apparecchiature e macchine elettroniche;

-studio delle problematiche reali associate a processi e prodotti, anche attraverso la costruzione di modelli teorici.

www.unicam.it

Prof.ssa Serena Gabrielli

serena.gabrielli@unicam.it

Scienza dei Materiali - volantino

Disclaimer

Unicam, nell'ottica del contrasto agli stereotipi di genere, ha avviato un lavoro di sensibilizzazione al fine di dare maggiore visibilità linguistica alle differenze. Quando in questo sito web, unicamente a scopo di semplificazione, è usato il maschile, la forma è da intendersi riferita in maniera inclusiva a tutte le persone che operano nell'ambito della comunità universitaria.