CONFERMATE LE PREVISIONI DI EINSTEIN SULLE ONDE GRAVITAZIONALI Coinvolti anche scienziati di Unicam

CONFERMATE LE PREVISIONI DI EINSTEIN SULLE ONDE GRAVITAZIONALI

Tra gli scienziati della collaborazione internazionale LIGO/Virgo che hanno dato l’annuncio dell’osservazione delle onde gravitazionali previste da Einstein 100 anni fa ci sono anche i fisici dell’Università di Camerino.

Il Prof. Fabio Marchesoni, scienziato di fama internazionale, fa parte da oltre due decenni del team scientifico che si è occupato di VIRGO, l’interferometro installato nelle campagne pisane di Cascina che unito alle due antenne di LIGO raccoglierà i segnali di onde gravitazionali.