Dall’accordo tra l’Università di Camerino e Syeew srl nasce "Syeew Lab": un osservatorio permanente di AI applicata al business delle microimprese

L’Università di Camerino insieme a Syeew srl, startup innovativa di Business Artificial Intelligence, inaugura Syeew Lab un laboratorio di analisi e studio delle tecnologie di intelligenza artificiale applicate al business delle microimprese.

Il laboratorio nasce grazie alla partnership siglata con Eidos srl, partner tecnologico di Syeew alla guida del laboratorio.

Syeew Lab è un progetto innovativo e all’avanguardia che promuove la formazione di alto livello e l’affiancamento del mondo accademico a quello imprenditoriale/commerciale. Dedicato a studenti e neolaureati della Scuola di Scienze e Tecnologie dell’Università di Camerino, il laboratorio ha l’obiettivo di creare un osservatorio permanente del panorama tecnologico e delle sue evoluzioni, dando la possibilità a studenti e neolaureati di sperimentare possibili applicazioni pratiche dell’intelligenza artificiale al mondo delle microimprese.

All’interno del progetto i laureandi e neolaureati saranno guidati dal team di Eidos srl, partner tecnologico di Syeew, e avranno la possibilità di partecipare attivamente allo sviluppo dell’applicativo alimentato dall’intelligenza artificiale attraverso project work, tesi, stage o dottorati d’impresa.

Syeew Lab, con durata biennale, si potrà sviluppare attraverso modalità differenti sempre volte alla ricerca scientifica e allo sviluppo tecnologico come: tirocini formativi, seminari, laboratori e incontri sperimentali presso le sedi di Eidos srl a Jesi, e presso la stessa Università di Camerino.

data di pubblicazione
autore