Unicam e Asur Marche insieme per il convegno sulle tecnologie innovative in ortopedia

“Ortopedia 2.0: tecniche innovative in Ortopedia e Traumatologia e nel recupero funzionale dell’atleta” sarà il tema al centro dell’importante convegno promosso dalla Scuola di Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute di Unicam e dall’Asur Marche-Area Vasta 3, in programma sabato 18 giugno presso il Polo di Informatica con inizio alle ore 9.

L’incontro si aprirà con i saluti del Rettore Claudio Pettinari, del Direttore della Scuola di Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute Gianni Sagratini, del Vice-Presidente del Consiglio Regionale delle Marche Gianluca Pasqui, dell’Assessore Regionale con delega per la Sanità Filippo Saltamartini, della Direttrice Area Vasta 3 Daniela Corsi, dei docenti Unicam Francesco Amenta e Seyed Khosrow Tayebati, direttore del Master in Biomeccanica Clinica e del Gesto Sportivo di Unicam.

Seguiranno gli interventi su tematiche estremamente interessanti quali innovazioni Biotecnologiche in Ortopedia e Traumatologia, ricostruzione anatomica artroscopica delle lesioni legamentose del ginocchio, presente e il futuro dell’artroscopia di spalla, chirurgia robotica per la sostituzione protesica dell’anca e del ginocchio, effetti del covid e del long covid sulla prestazione atletica e il ritorno allo sport, Tecniche innovative in rieducazione funzionale dall’atleta comune al top player, Prospettive presenti e future nell’osteosintesi delle fratture.

A parlarne saranno illustri relatori e professionisti del settore di alto spessore tra i quali Antonio Pompilio Gigante, Direttore di Clinica Ortopedica degli Ospedali Riuniti di Ancona, Leonardo Pasotti, Direttore S.C. di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Camerino.
L’incontro, moderato da Antonio Pompilio Gigante, Leonardo Pasotti e Seyed Khosrow Tayebati, è aperto alla cittadinanza e a quanti interessati alle tematiche trattate dagli illustri relatori.

data di pubblicazione
autore