Successo per il Career Day Unicam ad Ascoli Piceno per gli studenti della Scuola di Architettura e Design

Grande successo per l’appuntamento con il Career Day dedicato alla Scuola di Architettura e Design “E. Vittoria” dell’Università di Camerino, che l’Ateneo ha organizzato oggi 10 maggio ad Ascoli Piceno, in collaborazione con Confindustria Ascoli Piceno, presso la sede dell’Annunziata.

Tutti i partecipanti hanno avuto quindi l’opportunità di incontrare le imprese, conoscere i responsabili delle Risorse Umane ed i recruiter, sostenere colloqui conoscitivi, lasciare il proprio curriculum vitae e scoprire nuove opportunità di lavoro.

Il career day rappresenta infatti una opportunità anche per le aziende partecipanti, che hanno la possibilità di presentarsi, far conoscere la propria realtà e le opportunità offerte ai giovani laureati, raccogliere candidature per le posizioni di lavoro aperte.

La giornata si è aperta con un evento in plenaria in aula, alle ore 10, con i saluti del Rettore Claudio Pettinari, del Presidente di Confindustria Ascoli Piceno Simone Ferraioli, del Presidente CUP Claudio Massi, dell’Assessore alla Cultura del Comune di Ascoli Piceno Donatella Ferretti, della Delegata del Rettore ai rapporti con le imprese Elisabetta Torregiani e del Delegato allo Stage e Placement Francesco Nobili.

E’ poi seguito il talk show “Dopo la Laurea ... cosa è successo?” con le testimonianze di laureate e laureati UNICAM, gli architetti Stefano Galiffa, Emmanuele Pedicone, Maria Chiara D’Onghia, Bogdan Ursan ed i designer Simone Spalvieri, Valentina Del Ciotto e Zakaria Khalfaoui

Il cortile dell’Annunziata ha accolto poi tutti i partecipanti che hanno potuto incontrare le aziende presenti.

Il Career Day – ha dichiarato il Rettore UNICAM Claudio Pettinari – rappresenta uno dei momenti più importanti della vita universitaria dei nostri studenti e laureati, che servirà per indirizzare meglio le loro scelte ed il loro futuro. Quest’anno abbiamo voluto dedicare un appuntamento specifico del career day nella sede di Ascoli Piceno per dare la possibilità di una più ampia partecipazione a quante e quanti hanno scelto la nostra Scuola di Architettura e Design, Scuola sulla quale abbiamo sempre investito molto e che si sta rafforzando sempre più anche alla luce dei due nuovi corsi di laurea che prevediamo di attivare. Ringrazio Confindustria Ascoli Piceno per aver voluto proseguire questa importante sinergia e tutti quanti si sono impegnati per l’ottima riuscita dell’evento”.

“Sono davvero molto felice – ha sottolineato la prof.ssa Elisabetta Torregiani, delegata del Rettore per i rapporti con le imprese – della partecipazione così numerosa delle nostre ragazze e dei ragazzi della Scuola di Architettura e Design. Ringrazio tutte le aziende che hanno voluto essere con noi e tutti i colleghi ed il personale tecnico e amministrativo che hanno lavorato affinché si potesse realizzare ed organizzare tutto al meglio”.

I relatori
data di pubblicazione