Il Rettore Unicam visita l'azienda OMAZ srl

L'Università di Camerino si avvicina alla OMAZ Srl, azienda di Civitanova Marche leader nel mondo per la costruzione di impianti avicoli automatizzati. Nei giorni scorsi il Rettore Flavio Corradini ha visitato la sede centrale dell'impresa, accompagnato dall'ingegner Alberto Polzonetti, delegato d'ateneo ai sistemi innovativi per gli studenti e per l'efficientamento amministrativo. Il rettore Corradini ha conosciuto tutti i reparti della OMAZ, fermandosi con la direzione a studiare alcune collaborazioni strategiche da mettere presto in atto, sfruttando anche l'intervento delle diverse Spin-Off e Startup universitarie che gravitano attorno all'Ateneo camerte.

“Qui c'è un'azienda in forte crescita – le parole del Rettore Corradini – e Unicam è interessata ad avere un rapporto di fidelizzazione con questo genere di imprese del territorio. Il nostro essere multidisciplinari può giovare nei più vasti settori, dall'amministrazione e gestione fino al supporto agli strumenti innovativi. La OMAZ poi lavora in Paesi dove anche Unicam interviene: data la nostra forte propensione all'internazionalizzazione si potrebbero creare interessanti azioni comuni”.

“La possibilità di collaborare con l'Università di Camerino è per noi fonte di grande prestigio – ha spiegato il presidente della OMAZ Giuseppe Quadrini -, un valore aggiunto per la nostra attività. Unicam da sempre punta all'internazionalizzazione del territorio, una delle missioni che ci siamo posti fin dalla nostra nascita: è per noi un vanto portare in tutto il mondo la qualità che contraddistingue il nostro Made in Marche, ottenendo sempre ottimi consensi”.

L'anno scorso la OMAZ ha festeggiato i suoi primi sessant'anni: un grande cammino compiuto senza mai perdere di vista la propria identità e quei grandi valori di passione e amore per il lavoro che hanno caratterizzato l’inizio di questa avventura. Quel piccolo laboratorio è diventato un’azienda leader mondiale, con una presenza consolidata nei cinque continenti, che impone prodotti sempre più innovativi e affidabili, realizzati con materie prime di assoluta qualità e lavorate sapientemente.

data di pubblicazione
autore