Borse dottorato Regione Marche (FSE)

loghi

Bando EUREKA 2015

La Regione Marche e le Università marchigiane hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per promuovere e realizzare n. 80 dottorati di ricerca nei settori scientifico disciplinari e tecnologici prioritari, mirati al sostegno delle attività di formazione dei giovani, alla ricerca, all’incremento della capacità di innovazione nonché alla valorizzazione del capitale umano.

La partecipazione finanziaria della Regione è condizionata alla partecipazione delle imprese a cui è richiesto un concorso finanziario identico a quello della Regione e dell’Università, pari ad un terzo del costo totale della borsa di dottorato di ricerca, corrispondente a € 19.000,00, al lordo dell’aumento del 50% per il periodo all’estero (max 6 mesi) e del fondo per le attività di ricerca, in Italia e all’estero, pari al 10% dell’importo della borsa, da assegnare al dottorando nel secondo e terzo anno di attività.

Le imprese che intendono partecipare devono avere almeno una sede operativa nella Regione Marche e devono esprimere la propria candidatura compilando la ‘Lettera d’intenti’ (Allegato C) su carta intestata dell’impresa e la ‘Intesa sui temi di ricerca’ (allegato D), unitamente alla documentazione richiesta. Tutta la documentazione deve essere in duplice copia e sottoscritta e siglata in ogni pagina.

L’allegato E), ‘AUTOCERTIFICAZIONE E DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA’, dovrà essere compilato dai Tutor aziendale e UNICAM e allegando il curriculum vitae e una fotocopia di un documento di identità, entrambi debitamente sottoscritti.

Tutta la documentazione dovrà pervenire all’Università di Camerino – S.A.S., Polo di Alta Formazione - Via C. Lili, 55. La scadenza è prorogata al 29 giugno 2015.


Informazioni:

Mario Tesauri
Tel.: 0737402065
e-mail: mario.tesauri@unicam.it

Daniela Nizi
Tel.: 0737402029
e-mail:daniela.nizi@unicam.it


Scarica il Bando Eureka 2015

Documenti