Bando di selezione per tirocini curriculari presso la Camera dei deputati

Il Programma di tirocinio Camera dei deputati – Università italiane, di seguito denominato “Programma”, costituisce una collaborazione fra la Camera dei deputati e le Università Italiane, attraverso il supporto organizzativo della Fondazione CRUI, con l’obiettivo di sperimentare un più organico e sistematico coinvolgimento di studenti delle Università italiane in periodi di tirocinio presso le sedi della Camera dei deputati, di seguito denominata “Camera”.

Oggetto del presente bando sono 10 tirocini curriculari della durata di 6 mesi da svolgere presso la Camera nel periodo gennaio – luglio 2024.
I candidati prescelti avranno il compito di elaborare studi o ricerche utili per le strutture amministrative della Camera del settori della documentazione, della comunicazione istituzionale, delle relazioni con il pubblico, anche finalizzati alla tesi di laurea e all’arricchimento del percorso formativo del tirocinante.

Modalità di candidatura
Le candidature possono essere inviate esclusivamente per via telematica mediante l’applicativo online raggiungibile dal sito tirocini.crui.it entro le h.17:00 del 23 novembre 2023.

Locandina