Bando 10 tesi per la sostenibilità
Fondazione Symbola, Università Luiss Guido Carli e Unioncamere, con il sostegno di Deloitte, promuovono un’iniziativa inedita, unica in Italia, rivolta a premiare 10 tesi provenienti, questa la novità, da tutte le discipline, sia umanistiche che scientifiche, che abbiano forti e originali riferimenti al principio della sostenibilità.
Ai 10 vincitori sarà riservato un premio di 2.000 euro. I curriculum dei vincitori saranno inoltre promossi verso un network di aziende di primo piano nel panorama nazionale per l’eventuale attivazione di tirocini extracurriculari.
Proprio in funzione di questa visione larga potranno partecipare alla selezione lavori provenienti da dieci aree tematiche come matematica, fisica e informatica; chimica e biologia; scienze della terra; medicina; agraria, veterinaria, scienze forestali; ingegneria civile ed architettura; ingegneria industriale e dell’informazione; scienze dell’antichità, letterarie, artistiche, storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche; scienze giuridiche, politiche e sociali; economia e statistica.
È possibile presentare la propria candidatura fino al 30 gennaio 2024, tramite la piattaforma accessibile all’indirizzo: https://symbola.net/progetto/10-tesi-per-la-sostenibilita/
Documento
