Summer School "Sicilia coast to coast: camminare in territori vulnerabili"
E' aperta la Call per partecipare alla Summer School "Sicilia coast to coast: camminare in territori vulnerabili".
L'iniziativa, in programma dal 19 al 29 agosto 2018, porterà un gruppo di circa 30 studenti e ricercatori provenienti da tutta Italia ad attraversare la Sicilia a piedi, da Mazara del Vallo (TP) a Palermo, per indagare “in presa diretta” i mutamenti in atto nei paesaggi naturali e abitati, e per restituirne narrazioni spaziali e possibili traiettorie progettuali utili a migliorarne le condizioni di abitabilità.
L’attività formativa è promossa dal Laboratorio del Cammino (LdC), network inter-universitario di studenti e ricercatori motivati a utilizzare il cammino come occasione per innovare metodi, strumenti e contenuti dell’urbanistica e della pianificazione territoriale.
La Summer School è promossa da: DiST/Politecnico e Università di Torino, ABC e DASTU/Politecnico di Milano, SAAD/Università degli Studi di Camerino, DICAAR/Università degli Studi di Cagliari, CIRCES/Università degli Studi di Palermo e Centro di fotografia IKONEMI.
Per ulteriori informazioni, inviare una mail a laboratoriodelcammino@gmail.com o visitare il sito www.laboratoriodelcammino.com .