Siglato l'accordo di collaborazione tra Università di Camerino e Guardia di Finanza
Il Rettore Claudio Pettinari ed il Comandante Regionale Gen.B. Alessandro Barbera, hanno siglato oggi in Ateneo il protocollo d’intesa tra l’Università di Camerino e la Guardia di Finanza, volto a favorire la formazione del personale della Guardia di Finanza attraverso la partecipazione alle attività didattiche istituzionali curricolari. Presenti all’incontro anche il Direttore della Scuola di Giurisprudenza, prof. Rocco Favale, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Macerata Col. Ferdinando Falco, i referenti dell’accordo per Unicam, il prof. Piergiorgio Fedeli della Scuola di Giurisprudenza ed il prof. Fausto Marcantoni della Scuola di Scienze e Tecnologie.
Proseguendo nel solco tracciato oramai da anni che ha permesso a centinaia di studenti appartenenti alle varie Forze di Polizia e Forze Armate di acquisire il titolo accademico, in ciò sostanzialmente antesignano dei recenti indirizzi governativi che promuovono la crescita culturale del personale appartenente alla Pubblica Amministrazione, con questo ulteriore accordo Unicam ha ampliato il sistema di collaborazione per la crescita formativa estendendolo anche agli appartenenti alla Guardia di Finanza.
“Ringrazio la Guardia di Finanza – ha sottolineato il Rettore Pettinari – per aver voluto consolidare la collaborazione tra le nostre due istituzioni, che mi auguro abbia riscontri positivi e rappresenti un’importante occasione formativa per coloro che sceglieranno di iscriversi ad uno dei corsi di laurea attivati dal nostro Ateneo”.
