Sospensione attività didattica

Con decreto del Rettore del 26 febbraio, dando seguito all'ordinanza della Regione Marche del 25 febbraio 2020, Unicam dispone la sospensione di tutte le lezioni e le attività didattiche, compresi gli appelli di esame e le sedute di laurea, fino al 4 marzo 2020 compreso, in assenza di diverse indicazioni da parte delle autorità competenti.
In ogni caso l’Ateneo garantisce il recupero delle lezioni, esami di profitto e le sedute di laurea non appena ci saranno le condizioni. Non sono sospese le attività formative svolte a distanza e quelle relative alle professioni sanitarie ivi compresi i tirocini.
Sono annullati, fino alla stessa data, i seminari, gli incontri, i convegni, gli eventi di qualsiasi genere.
Sono sospesi i concorsi pubblici fatti salvi quelli relativi alle professioni sanitarie per le quali dovranno essere garantite le opportune misure igieniche. L’Ateneo provvederà a fornire nuove indicazioni alle commissioni e ai candidati attraverso i canali istituzionali.
Fino a nuova disposizione sono sospesi ogni viaggio di istruzione, escursioni didattiche e di studio sul territorio nazionale e internazionale.
Le attività di stage e tirocinio in corso per studenti e laureati del nostro Ateneo presso enti e aziende esterne non sono sospese se non in riferimento a specifiche situazioni segnalate dalle aziende e o in riferimento a progetti formativi da realizzarsi in aree considerate a rischio.
L’Ospedale Veterinario sito in Matelica rimane aperto secondo le disposizioni che adotterà il Direttore Sanitario.

È sospesa l’apertura al pubblico di: Biblioteche, Musei, Orto Botanico, Sale Studio, Aule e Laboratori Didattici (il personale tecnico amministrativo, docente e ricercatore presta regolare servizio).

E' garantita l'apertura delle Segreterie, dei Servizi agli Studenti e del Punto Informativo adottando modalità di accesso programmato ove necessario,

Il nostro Ateneo è aperto per garantire i servizi pubblici e il funzionamento delle attività istituzionali.

Sarà cura dell'Ateneo informare puntualmente sull'evoluzione della situazione attraverso il nostro sito e le nostre pagine social. 

 

Documento