Indicazioni relative all’organizzazione della prova di accesso ai corsi di laurea in MEDICINA E CHIRURGIA e in ODONTOIATRIA E PROTESI DENTARIA erogati in lingua italiana – a.a.2020/2021

Per l’a.a. 2020/2021, l’Università degli studi di Camerino è sede delle prove di accesso ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e Protesi Dentaria.

 

La prova di ammissione ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e Protesi Dentaria si svolgerà alle ore 12.00 del 3 settembre 2020 in luogo ancora da definire e che verrà comunicato in data successiva al 29 luglio 2020.

In data successiva al 29 luglio 2020 verranno inoltre comunicati l’orario e il luogo ove si svolgeranno le operazioni di riconoscimento dei candidati ammessi alla prova di ammissione. 

Le modalità di svolgimento della prova sono indicate negli allegati 1 e 2 del D.M. del 16/06/2020 n. 218 , al link

L’iscrizione al test di ammissione prevede due fasi: 

  • Prima fase: iscrizione esclusivamente in modalità online attraverso il portale Universitaly (https://www.universitaly.it) . L’iscrizione online è attiva dal giorno 1° luglio 2020 e si chiude inderogabilmente alle ore 15:00 (GMT+2) del giorno 23 luglio 2020.
    Il candidato che si è iscritto sul portale Universitaly potrà iscriversi alla prova di accesso sul portale UNICAM se gli è stata assegnata la sede di Camerino. 
  • Seconda fase: iscrizione alla prova di ammissione in modalità online sul portale dell’Università degli studi di Camerino attraverso il link https://www.unicam.it/miiscrivo ove verranno pubblicate tutte le informazioni necessarie.
     

Per completare l’iscrizione sul portale UNICAM è necessario avere a disposizione il codice di iscrizione Universitaly. 

Il perfezionamento dell’iscrizione online sul portale dell’Università degli studi di Camerino (che sarà attiva nei prossimi giorni) avverrà a seguito del pagamento del contributo per la partecipazione alla prova di ammissione di euro 100,00 e dovrà essere effettuato tramite Pago PA 
(per eventuali informazioni relative al pagamento del contributo, i candidati potranno inviare le loro richieste tramite e-mail a: ada.forti@unicam.it ). 

La procedura di iscrizione sul portale UNICAM ed il relativo pagamento dovranno concludersi improrogabilmente entro il 29 luglio 2020 (l’attestazione del versamento dovrà essere allegata al momento dell’iscrizione online al concorso, attraverso il sito https://www.unicam.it/miiscrivo)

Il pagamento del contributo, non accompagnato dalla ricevuta dell’iscrizione online, non darà diritto alla partecipazione alla prova.

 

data di pubblicazione: 

07/07/2020