And the winner is

Storie di successo dal mondo Unicam
  • Dottoranda Unicam…. in mostra!!!

    In occasione dell’inaugurazione della nuova sede del Rettorato nel centro storico di Camerino, è stata inaugurata anche la mostra della dottoranda Giuliana Flavia Cangelosi, che ha come tema "Tra linee e algoritmi". Un viaggio tra arte, architettura, design e tecnologia”.

  • “WE SAY STOP. La grafica per contrastare la violenza contro le donne”

    Menzione speciale per uno dei progetti Unicam nell’ambito dell’iniziativa “WE SAY STOP. La grafica per contrastare la violenza contro le donne”

  • "Forse non avrò il fisico, ma sono un fisico!"

    Premiato dalla Società Italiana Midollo Spinale il progetto presentato dal laureato Unicam Simone Antonini.

  • GAME, SET, MATCH per Elisabetta Cocciaretto

    L’Università di Camerino negli ultimi anni ha investito molto nello sport, nella convinzione che esso sia importante nella vita di ciascuno di noi e rappresenti un fondamentale momento di formazione, condividendone etica e valori.

  • Unicam prima tra tutti gli atenei italiani nelle Classifiche Censis con il punteggio di 101,7

    L'Università di Camerino ancora da record nelle classifiche CENSIS: non solo mantiene per il 20mo anno consecutivo la prima posizione tra gli atenei fino a 10.0000 iscritti, ma raggiunge il risultato straordinario del punteggio assoluto di 101,7 e si conferma per il terzo anno prima tra tutti gli Atenei italiani, compresi i Politecnici. 

  • Assegnati i premi in memoria di Maria Grazia Capulli

    Nel corso de “Il Bello di Unicam”, tenutosi il 15 giugno, sono stati consegnati i “Premi di laurea in memoria di Maria Grazia Capulli”, iniziativa resa possibile grazie alla volontà manifestata dal dott. Angelo Capulli di voler ricordare la sorella giornalista attraverso il finanziamento di un premio, per un importo di € 2500, volontà che l’Ateneo ha accolto con grande entusiasmo tanto da voler integrare con una somma di pari importo un ulteriore premio.

     

  • A due laureati Unicam il “Premio Città di Matelica”

    I due laureati Unicam Laura Del Gobbo e Simone Romagnoli sono stati tra i vincitori della prima edizione del “Premio Città di Matelica”, istituito dall’Amministrazione Comunale.

  • Musica e scienza a teatro grazie alle studentesse ed agli studenti di Camerino, Teramo e Roma3

    Emozionante spettacolo nei giorni scorsi al Teatro Palladium di Roma, che ha visto protagonisti studentesse e studenti dell'Università di Camerino, del Dams dell’Università Roma Tre e dell’Università di Teramo. Claudia Vitturini del corso di laurea in Medicina Veterinaria, Caterina Amichetti del corso di laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, Antonino Marino del corso di laurea magistrale in Physics e Francesco Catalini del corso di laurea magistrale in Chemistry hanno messo in scena, insieme ai colleghi musicisti e cantanti, attori e ballerini, lo spettacolo "Le affinità elettive.

  • Successo per due studenti della Scuola di Architettura e Design

    Una studentessa ed uno studente della Scuola di Architettura e Design “E. Vittoria”,  Debora Di Francesco e Doni Hallko,  sono i vincitori del secondo premio nella competizione generale e vincitori assoluti nella sezione Studenti nell’ambito della International Architecture Competition Iceland Movie Pavilion, concorso internazionale attraverso cui si chiedeva ai partecipanti di proporre progetti per la realizzazione di un padiglione cinematografico nella regione della grotta di Grjótagjá, situata vicino al lago Mývatn, nel nord dell'Islanda.

  • Alla dott.ssa Dania Di Pietro, PhD Unicam, il Premio “Massimo Dell’Orso”

    La dott.ssa Dania Di Pietro, dottore di ricerca Unicam in “Architecture, Design, Planning”,  è la vincitrice della seconda edizione del premio di laurea “Massimo Dell’Orso”, intitolato al compianto collaboratore del Parco nazionale dei monti Sibillini scomparso prematuramente nel 2018. La giuria, composta da numerosi professori e ricercatori di università nazionali e internazionali, ha infatti assegnato il primo premio del concorso alla ricerca che indaga il ruolo delle Soluzioni abitative d’emergenza (Sae) nelle zone colpite dal terremoto nell’Appennino.