Come adattarsi ai cambiamenti climatici

Il clima cambia ed è necessario acquisire competenze e capacità di intervento, con particolare riferimento alle amministrazioni locali, in materia di adattamento integrando la pianificazione climatica con quella energetica: è questo l’obiettivo del progetto “Joint-SECAP- Joint strategies for Climate change adaptation in coastal areas” di cui l’Università di Camerino è ente capofila di un partenariato comprendente comuni, province e istituti di ricerca italiani e croati. Unicam parteciperà con un gruppo di ricerca della Scuola di Architettura e Design coordinato dalla prof.ssa Rosalba D’Onofrio, rivestendo un ruolo importante nella costruzione del quadro teorico per l'analisi e la revisione delle azioni e delle misure pianificate, rafforzando in tal modo il valore culturale del progetto.