Partecipa a FameLab Italia 2021

Per la prima volta arriva a Camerino FameLab, il talent show della comunicazione scientifica!

Giovani studenti, ricercatori e scienziati si sfideranno per raccontare in soli 3 minuti l'oggetto dei loro studi o del loro lavoro in ambito scientifico.

FameLab è il primo talent della scienza,  la competizione internazionale di comunicazione scientifica per giovani ricercatori e studenti universitari.

I partecipanti hanno solo tre minuti per conquistare giudici e pubblico parlando di un tema scientifico che li appassiona e che raccontano con con chiarezza, esattezza e carisma.

I primi due classificati della selezione avranno accesso alla gara nazionale di Famelab Italia.
Il vincitore di FameLab Italia affronterà poi i concorrenti provenienti da tutto il mondo nella finale di FameLab International.

La pre-selezione e selezione FameLab di Camerino 2021 si svolgeranno il 13 aprile presso l'Auditorium Benedetto XIII con inizio alle ore 10.

Segui la diretta streaming sul canale YouTube di Unicam

Mercoledì 24 marzo è in programma una mini MasterClass dedicata ai partecipanti della selezione di Camerino.

Tutte le informazioni su luoghi e modalità di svolgimento saranno disponibili a breve.

Iscrizioni alla selezione di Camerino

Scadenza iscrizioni: 11 aprile 2021

Info e regolamento: https://famelab-italy.it/famelab-camerino/

La selezione è coordinata dall’Università di Camerino in collaborazione con Comune di Camerino, Associazione Next, Fosforo La Festa della Scienza, ICCOm, CNR-Ino, ISPC