Computer Science

Laurea Magistrale in Computer Science  + Double Degree
durata 2 anni | crediti 120 | lingua inglese

  Poster


 

 

 

Il corso di Laurea Magistrale in Computer Science permette di acquisire conoscenze e competenze che consentono la progettazione, lo sviluppo e la gestione di sistemi hardware e software intelligenti per l’elaborazione e l’interpretazione dei dati e dei flussi organizzativi. Tali tipologie di sistemi software sono sempre più presenti nei più svariati contesti tra cui smart home, smart manufacturing, e smart energy.

Il corso, di respiro europeo e internazionale, è erogato interamente in lingua inglese e lo studente ha la possibilità di studiare in Italia in un ambiente fortemente internazionale, con studenti stranieri di diverse nazionalità. Il corso dà la possibilità di poter ottenere, oltre alla Laurea Magistrale in Computer Science, un ulteriore titolo di pari grado rilasciato da una università partner (Double Degree).

 

DOUBLE DEGREE

Reykjavik University in Islanda, University of Applied Sciences and Arts Northwestern Switzerland in Svizzera, Universidad Nacional De Catamarca in Argentina.

 

PROFESSIONI

La Laurea Magistrale in Computer Science permette di accedere all’albo professionale dell’ordine degli ingegneri, sezione A, settore Ingegneria dell’Informazione. Per accedere all’albo professionale è necessario superare l’esame di stato, per cui UNICAM è sede legale (DPR n. 328 del 5/6/2001 pubblicata su GU n. 190 del 17/8/2001).

 

CERTIFICAZIONI

Il corso prevede attività certificate dal CISCO Networking Academy Program.

 

CLASSIFICHE CENSIS 2019

Il corso di Laurea Magistrale in Computer Science è primo a livello nazionale per il gruppo delle Lauree Magistrali in Informatica e Tecnologie ICT.

Contatta il prof: 

Prof. Roberto Gagliardi
roberto.gagliardi@unicam.it

Sede: 
Camerino
Scuola di Scienze e Tecnologie