Biologia della nutrizione

Laurea in Biologia della nutrizione
durata 3 anni | crediti 180 | lingua italiana


 

 

Il ruolo della nutrizione nella promozione e nel mantenimento della salute è sempre più ampiamente riconosciuto, così come cresciuta è l’attenzione, anche a livello normativo, in materia di sicurezza alimentare. In questo quadro, tale corso di laurea si presenta come scelta moderna e innovativa in un settore delle scienze biologiche tra i più dinamici e promettenti in termini di possibilità applicative e sbocchi occupazionali.

La specificità del corso è quella di formare laureati che abbiano competenze adeguate per affrontare professionalmente le problematiche relative alla nutrizione. 

 

PROFESSIONI 

Il biologo della nutrizione può trovare impiego, con compiti tecnico-operativi, in attività di analisi, controllo e gestione con particolare riferimento al settore dell’alimentazione. L’inserimento lavorativo può, ad esempio, avvenire presso: industrie alimentari, biomediche e biotecnologiche; laboratori di analisi biomediche e laboratori di biotecnologie applicate a vari campi; servizi di igiene degli alimenti; campo della ricerca, dell’apprendimento e della diffusione della cultura scientifica; nel campo della educazione alimentare. La Laurea in Biologia della Nutrizione consente l’ammissione all’esame di stato per l’iscrizione alla sezione B dell’Albo professionale dell’Ordine dei Biologi. 

 

CERTIFICAZIONI

Il corso è certificato ISO 9001 ed è conforme alla certificazione CBUI-ONB

 

Contatta il prof: 

Prof.ssa Gabriella Gabrielli
gabriella.gabrielli@unicam.it
0737 402705

Sede: 
San Benedetto del Tronto
Scuola di Bioscienze e Medicina Veterinaria