A.A. 2020/2021
I corsi di studio sono prevalentemente ad esaurimento posti: elenco e disponibilità sono pubblicati sul manifesto degli studi (link)
N.B. Per chi intende iscriversi ai corsi di Farmacia, Chimica e tecnologia farmaceutiche e Informazione scientifica sul farmaco e scienze del fitness e dei prodotti della salute e ha già una laurea o intende trasferirsi da altro ateneo deve assolutamente recarsi e/o contattare il personale delle segreteria studenti. Per qualsiasi informazione contattare la segreteria studenti ai numeri 0737 404802 - 404822 - 404806 - 404808 - 404816 o per e-mail segreteriastudenti.farmacia@unicam.it
La procedura di immatricolazione on-line prevede le seguenti fasi:
- Registrazione - al termine di questa procedura vengono rilasciate le credenziali (inviate anche all'indirizzo di posta elettronica personale specificato). Se durante questa procedura viene segnalato il messaggio "il codice fiscale è già presente" vuol dire che i dati anagrafici sono già registrati nel sistema. Per avere le credenziali è quindi necessario contattare il personale delle segreterie studenti;
Immatricolazione (dal 15 luglio 2020 ore 9:00)- una volta ottenute le credenziali andare al portale didattica e accedere alla propria area riservata tramite la voce "login".
La procedura richiede i seguenti documenti da allegare che è bene produrre prima di iniziare:
a. copia digitale di un documento valido (fronte/retro);
b. foto tessera le dimensioni della foto devono essere 35x40mm (Max 30 MByte) .
Dal menu "Segreteria" cliccare sulla voce "Immatricolazione/iscrizione". Viene visualizzata la lista delle fasi (check list) che compongono questa procedura, in fondo alla lista il pulsante per proseguire con l'immatricolazionei. Una volta terminata la procedura e quindi confermati tutti i dati per l'immatricolazione vengono addebitate le tasse visibili attraverso il pulsante "Pagamenti non pervenuti". Cliccare sui questa voce per procedere con il pagamento con PagoPA.
- ALLEGARE EVENTUALI CERTIFICAZIONI DI INVALIDITA'/DSA : nel corso della procedura di immatricolazione viene richiesto di inserire gli eventuali dati relativi alla disabilità e di allegare la specifica documentazione
- ALLEGARE SPECIFICHE AUTOCERTIFICAZIONI PER LA RICHIESTA ESONERI:
- sconto per fratello/sorella iscritto/a presso una università delle Marche (link modulo);
- esonero lavoratore (link modulo);
- esonero mamme/papà (link modulo)
- esonero terremoto : ordinanza inagibilità e autocertificazione di residenza.
PER GLI STUDENTI IN POSSESSO DI UN TITOLO STRANIERO E' ASSOLUTAMENTE NECESSARIO PER IL PERFEZIONAMENTO DELL'IMMATRICOLAZIONE CONSEGNARE ALLE SEGRETERIE STUDENTI IL DOCUMENTO ORIGINALE DEL TITOLO DI ACCESSO CON LA RELATIVA DICHIARAZIONE DI VALORE E TRADUZIONE UFFICIALE.