Sono attive su questo sito alcune funzioni on-line che riguardano: immatricolazioni e i rinnovi di iscrizione, iscrizione agli esami di stato, iscrizione a concorsi per l’ammissione a corsi di studio

PER L'ACCESSO ALLE AREE RISERVATE DEL SITO E' NECESSARIA UNA

REGISTRAZIONE:

chi non è ancora registrato in UNICAM e vuole:

immatricolarsi ai corsi di studio ad accesso libero

iscriversi ai corsi post-laurea, master I e II livello, corsi di aggironamento, summer school, percorsi formativi per insegnanti 30 o 60 CFU

iscriversi ai test di ammissione ai corsi di studio ad accesso programmato

deve prima registrarsi nel sito https://didattica.unicam.it mediante il link Registrazione (guida in pdf),   per acquisire le credenziali di accesso (nome utente e password) con cui autenticarsi agli accessi successivi.

Una volta registrato deve utilizzare, nello stesso sito, il link Login  per accedere come utente autenticato e quindi selezionare la funzione Segreteria per scegliere la tipologia di iscrizione/immatricolazione desiderata.

chi è già registrato nel sistema:

e dispone quindi di un account UNICAM, può accedere ai servizi on-line nel sito https://didattica.unicam.it digitando le proprie credenziali per l’accesso, costituite dal proprio nome utente (in genere in forma nome.cognome) e dalla password personal.

Ricordiamo che tutti gli studenti iscritti o le persone che si sono iscritte a concorsi vari, hanno già ricevuto, con una lettera apposita inviata all'indirizzo di residenza o tramite e-mail, i dati relativi all'accesso nelle aree riservate e alla casella di posta elettronica, quindi non devono ripetere la registrazione ma semplicemente utilizzare le proprie credenziali.

Nel caso risulti necessario, è possibile richiedere una nuova password. Alla voce  "password dimenticata" avrai tutte le informazioni per effettuare il recupero. Per eventuali problemi sul recupero password contattare 0737 40.2131.

UTILITY

Come mi iscrivo ad un corso Unicam?

Quali sono i passi per la prima iscrizione on line ad Unicam?

1. Registrazione al portale della didattica Unicam per acquisire le credenziali;
  2. Entrare nell'Area Riservata con le credenziali ottenute, cliccando su login;
  3. Cliccare sulla voce "Segreteria" del menu di sinistra e scegliere la tipologia di iscrizione desiderata
  4. Ricordarsi di allegare tutti i documenti necessari per concludere la procedura di iscrizione