Campagna di sensibilizzazione sul tema della Sostenibilità promossa dal CTS del Sistema museale di Ateneo

Cari studenti, il Comitato Tecnico Scientifico del Sistema Museale di Ateneo, per nome del Prof. Gilberto Pambianchi ha inviato la presente lettera (e relativi allegati) riguardante la proposta per una campagna di sensibilizzazione sul tema della SOSTENIBILITA’. Come sottolineato nel documento in allegato l'obiettivo finale della campagna è quello di far produrre agli studenti di tutte le Scuole di Ateneo documenti di sintesi sul tema della "SOSTENIBILITA'". Questi ultimi verranno esposti sul sito web del Museo o in una eventuale esposizione temporanea itinerante, e pubblicizzati nelle Scuole di ogni ordine e grado e nella società civile. Vista l’importanza dei temi e della visibilità che verrà data a tutti i partecipanti, si raccomanda una partecipazione numerosa.

Si precisa che è in corso di approvazione al Consiglio della Scuola di Scienze e Tecnologie la richiesta di attribuzione di n.2 CFU agli studenti del CdS in “Tecnologie e Diagnostica per la Conservazione ed il Restauro” e di “Tecnologie Innovative per i Beni culturali” che parteciperanno all’iniziativa.

Per chiarimenti sull’iniziativa è possibile contattare direttamente il Polo museale agli indirizzi riportati nella documentazione ufficiale.

Il Responsabile del corso

Marco Materazzi