ProRettore Luciano Barboni

Pro Rettore con Delega alla DIDATTICA

Prof. Luciano Barboni

Professore Associato di Chimica Organica presso l’Università di Camerino, è attualmente coordinatore del Presidio Qualità di Ateneo e
Pro Rettore con delega alla Didattica.
Insegna chimica organica e metodi fisici in chimica organica. Ha insegnato chimica organica presso la Jilin Agricultural University (Changchun, Cina) nel 2014 e nel 2016. Svolge la propria attività di ricerca presso la Scuola di Scienze e Tecnologie; la ricerca riguarda principalmente l’isolamento e la caratterizzazione di molecole biologicamente attive da piante della medicina tradizionale.
È autore di oltre 80 pubblicazioni su riviste internazionali. Nel 2000 è stato visiting scientist presso il Department of Medicinal Chemistry della Kansas University. È membro dell’editorial board della rivista Austin Biochemistry.
È stato autovalutatore CampusOne, delegato per la qualità della Facoltà di Farmacia, delegato del Rettore per l’audit interno, delegato del Rettore per l’offerta formativa e relativi sistemi di gestione. È attualmente esperto valutatore per le procedure di accreditamento dei corsi di studio e delle sedi universitarie.

 

Curriculum completo