Le garanzie Assicurative a favore degli studenti UNICAM

#ilfuturononcrolla

Responsabilità civile rischi diversi

Unicam ha stipulato una polizza assicurativa, operante per la responsabilità civile, che copre gli assicurati  nello svolgimento delle attività dell’Ente comunque svolte di fatto e con ogni mezzo ritenuto utile e necessario. La polizza è valida per tutti i casi in cui possa essere reclamata una responsabilità anche quale committente, organizzatore o altro degli Assicurati. Rientrano nella copertura assicurativa tutte le persone fisiche dipendenti e non dall’Ente, di cui questo si avvalga ai fini delle proprie attività. 
Hanno la qualifica di assicurato i perfezionandi, dottorandi, borsisti, specializzandi, diplomandi e studenti o frequentanti a qualsiasi titolo l’Università. 
 

Infortuni sul lavoro per studenti part-time

Sono assicurati gli studenti che svolgono “attività Tempo Parziale” che collaborano nei servizi dell’Università, come previsto dall’art. 13 della Legge 390/91 che prevede un ammontare di ore di attività per ciascun assicurato non superiore a 100. La garanzia è operante ivi compresi i rischi della circolazione su qualsiasi mezzo, nonché il rischio in itinere. 
Rimborso spese mediche
Le garanzie previste dalla polizza sono operanti esclusivamente a favore di studenti, professori, ricercatori, tecnici provenienti da Paesi Extra UE. 
Si rimborsano spese ospedaliere a seguito di ricovero per infortunio o malattia.