Lingue straniere

Il settore Sviluppo Competenze Linguistiche offre servizi per la didattica ed ha come finalita' l'insegnamento e l'apprendimento delle lingue straniere.
Oltre a promuovere ed assicurare lo studio delle lingue agli studenti di tutte le Scuole dell'Ateneo, lo SCL collabora attraverso convenzioni con istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado con enti e privati offrendo un servizio linguistico e didattico anche al di fuori dell'ambito strettamente accademico.
Organizza corsi di lingua inglese, francese, tedesco e italiano per stranieri tenuti da docenti madrelingua (in classi di max 25 studenti) aperti, qualora ve ne sia la disponibilita', anche al personale dell'Ateneo e ad esterni, con diverse tariffe di pagamento.

Presso lo SCL è a disposizione del materiale multimediale d'autoapprendimento per coloro che volessero acquisire una lingua straniera senza frequentare i corsi.
E' disponibile inoltre una biblioteca di settore per gli studenti ed il personale UNICAM


L'Università di Camerino è sede del CENTRO CAMBRIDGE UNICAM e offre la possibilità di  conseguire certificazioni internazionali di lingua inglese.

 

Italiano per stranieri
Biblioteca - Mediateca
Centro Cambridge
Link Utili


Area Servizi agli studenti e Internazionalizzazione
Via Andrea D'Accorso, 16 - 62032 Camerino
Tel. 0737 404612 Fax 0737 404610
e-mail: elisabetta.gaspari@unicam.it
Referente per il Rettore allo Sviluppo Competenze Linguistiche:
Prof. Renato De Leone