Tirocini presso le Cancellerie degli Uffici Giudiziari della Regione Marche

È' indetta una preselezione pubblica, per titoli, per la formazione di una graduatoria di laureati idonei a predisporre il progetto formativo per poter presentare domanda di partecipazione all'Avviso pubblico della Regione Marche emanato con DGR n. 256 del 22 Ottobre 2018 - POR Marche FSE 2014/2020 Asse IV P. d.l. 11.1 R.A. 11.4. Tirocini presso le Cancellerie degli Uffici Giudiziari della Regione Marche, per l'attivazione di n. 230 tirocini formativi e di orientamento presso le Cancellerie degli Uffici Giudiziari marchigiani.
Il tirocinante ha diritto ad un'indennità mensile pari ad Euro 500,00 al lordo di eventuali ritenute di legge, per un periodo massimo di sei mesi, per la partecipazione previo raggiungimento della soglia effettiva del 75% del monte ore mensile, previsto nel progetto formativo, nei limiti di un importo complessivo non superiore Euro a 3.000,00 (= tirocinio di 6 mesi).

Possono partecipare alla preselezione i laureati dell'Università degli Studi di Camerino che alla data del presente avviso di preselezione posseggano i seguenti requisiti:

- non aver ancora compiuto il trentesimo anno di età alla data di presentazione della domanda di partecipazione al presente bando;
- aver conseguito il titolo di studio presso l'Università degli Studi di Camerino, in una delle Classi di laurea indicate nel bando;

- essere disoccupati ai sensi del D.Lgs 150/2015;

- essere residenti, con residenza anagrafica o stabile domicilio debitamente documentato, nella Regione Marche da almeno cinque mesi;
- non aver riportato condanne penali e non hanno procedimenti penali in corso;
- non aver realizzato precedenti tirocini presso nessuno dei soggetti ospitanti di cui al successivo art. 4;
- non essere percettori di alcun ammortizzatore sociale (tale condizione deve permanere per tutta la durata del tirocinio).

Le domande di partecipazione alla preselezione, da redigere in carta semplice secondo lo schema allegato al presente avviso, devono essere dirette al Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Camerino, e devono pervenire all'Ufficio Protocollo dell'Ateneo, specificando nella busta (se cartacea) o nell'oggetto (se telematica) "Preselezione tirocini formativi presso le cancellerie", pena l'esclusione dalla selezione, entro le 13:00 del 12 Dicembre 2018 tramite una delle seguenti modalità:

- consegna presso l'Ufficio Protocollo dell'Ateneo in Via A D'Accorso, 16 (Rettorato) tutti giorni dalle ore 8.30 alle ore 13.00;
- spedizione mediante servizio postale o agenzia di recapito autorizzata (non fa fede la data di invio, ma fa fede la data di arrivo presso l'Ufficio Protocollo);
- spedizione per via telematica attraverso la propria utenza di posta certificata all'indirizzo protocollo@pec.unicam.it L'invio potrà avvenire unicamente da altra PEC; non sarà considerata valida la domanda inviata da un indirizzo di posta elettronica non certificata.

Alla domanda devono essere allegati, pena l'esclusione dalla valutazione di ingresso, il proprio C.V. con l'indicazione sintetica degli studi svolti e delle eventuali esperienze lavorative e di stage effettuati e la fotocopia del documento d'identità in corso di validità.

Per informazioni rivolgersi all'Ufficio Stage e Placement, tel. 0737 404604-404607, email: placement@unicam.it

Data pubblicazione:
da Venerdì, 16 Novembre 2018 a Mercoledì, 12 Dicembre 2018