Offerta Tirocinio professionale - Servizio Farmaceutico di Ancona

Il Servizio Farmaceutico di Ancona è disponibile ad accogliere ed ospitare ragazzi/e per il tirocinio professionale.

il Servizio Farmaceutico di Ancona si trova nel bacino d’utenza più vasto della Regione, quindi oltre ad acquisire conoscenze concernenti le attività proprie dei Servizi Farmaceutici Territoriali, il tirocinante potrà confrontarsi con problematiche sempre nuove e complesse. 

Inoltre un tale contesto rappresenta un'opportunità importante, non solo nell'ottica di un futuro orientamento verso la professione del farmacista territoriale/ospedaliero dipendente del SSN, ma anche per la professione di farmacista collaboratore/titolare nelle farmacie convenzionate pubbliche e private.

Infatti tra le attività proprie del Servizio Farmaceutico Territoriale vi sono:

.    Attività di farmacovigilanza relativa alla segnalazione spontanea di reazioni avverse da farmaci e dispositivi medici da parte dei Medici e degli Operatori Sanitari, con particolare attenzione all’attività di sensibilizzazione.

·  Distribuzione diretta di farmaci e monitoraggio dell'aderenza terapeutica.

·  Attività di informazione sul farmaco (indicazioni terapeutiche, note limitative, erogabilità a carico del S.S.N., educazione alla salute, ecc) nei confronti di Medici, Farmacisti, Assistiti.

·  Attività di controllo e monitoraggio delle prescrizioni dei farmaci.

·  Ricezione, controllo e archiviazione dei Piani Terapeutici relativi ai Farmaci la cui prescrizione impone la loro attivazione da parte delle Strutture autorizzate.

·  Attività istruttoria, amministrativa e di vigilanza sulle farmacie aperte al pubblico in conformità alla normativa vigente.

·  Gestione della fornitura di ossigeno liquido e gassoso a domicilio agli assistiti residenti sul territorio tramite le farmacie convenzionate

·  Attività di controllo dell’Assistenza Farmaceutica Integrativa.

·  Valutazione della reportistica dei medici di base in collaborazione con il Responsabile del Distretto;

Il Servizio si occupa inoltre della distribuzione di farmaci e materiale sanitario al Presidio Ospedaliero di Osimo, ai due Ospedali di Comunità di Loreto e Chiaravalle, ai Servizi Territoriali (RSA, Hospice, poliambulatori, Servizi di Vaccinazione, SERT, CSM) e alle numerose Strutture Convenzionate (Case di riposo, RSA).

Per info contattare il Responsabile F.F. Servizio Farmaceutico Territoriale Ancona allo 071/870.563.4

Data pubblicazione: 
da Martedì, 24 Gennaio 2017 a Domenica, 31 Dicembre 2017

eventi

Non ci sono eventi da visualizzare