Corso FSE Stilista Calzature

Lo stilista calzature guida il processo creativo di ideazione della collezione e partecipa al processo di messa a punto della calzata dei modelli.

Il corso “Stilista Calzature” si pone quindi l’obiettivo di fornire competenze specifiche rispetto a tendenze e ricerca stilistica, strategie di posizionamento e comunicazione del prodotto, conoscenza dei materiali lavorazioni e accessori, conoscenza dei volumi altezze e componenti del prodotto, disegno su piano e su forma, graphic design, modelleria e successive fasi del processo produttivo.

Il corso ha una durata di 400 ore di cui 268 ore teorico/pratiche,120 di stage presso aziende del territorio e 12 ore di esami finali. Le lezioni si terranno indicativamente dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 18.00, a partire dal mese di ottobre 2017. Sedi del corso: Civitanova Marche (MC) c/o ITCG F. Corridoni C.da Asola - I.P.S.I.A "F. Corridoni" via Villa Eugenia. Il corso è completamente gratuito per i partecipanti in quanto finanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo.

Per partecipare al corso inviare a Assindustria Servizi srl, via Weiden 35, 62100 Macerata, entro il 26 settembre 2017 (fa fede il timbro postale di invio), una raccomandata a/r, con la documentazione scaricabile dal sito www.confindustriamacerata.it

PER INFORMAZIONI:

www.confindustriamacerata.it

Servizio Formazione Tel. 073327961

mail: tutor@confindustriamacerata.it

Data pubblicazione: 
da Lunedì, 28 Agosto 2017 a Martedì, 26 Settembre 2017