Avviso pubblico - DigiCamere

E’ indetta una selezione pubblica sulla base di curricula per l’individuazione di due figure professionali da impegnare nel progetto “Angeli Anti-Burocrazia” 2019 per il quale DigiCamere S.c.a.r.l è stata incaricata come soggetto operativo da Unioncamere Lombardia, in raccordo con Regione Lombardia, da assumere mediante contratto a tempo determinato, CCNL per dipendenti del Terziario Distribuzione e Servizi.

L’ “Angelo Anti Burocrazia” è una figura innovativa, di interfaccia tra imprese e pubblica amministrazione, in grado di recepire le istanze e i linguaggi di entrambi, di individuare i fattori di criticità e i nodi burocratici che ostacolano l’attività imprenditoriale e di proporre soluzioni e modalità di intervento mirate alla concreta soluzione del problema. La figura specialistica dell’ “Angelo Anti Burocrazia” supporta direttamente l’imprenditore nell’assolvimento degli adempimenti amministrativi, si relaziona con le pubbliche amministrazioni competenti nella fase di back end del processo, monitora l’iter della pratica con un forte orientamento alla rapida conclusione del procedimento. Tale approccio permette di trarre indicazioni utili per il miglioramento delle procedure agite dalla pubblica amministrazione, promuovendo nuove modalità di lavoro e il superamento di un modello basato principalmente sulla cultura formale e burocratica, ancorata a prassi consolidate e con bassa propensione al cambiamento.

Le domande, corredate della predetta documentazione, dovranno pervenire entro il 9 dicembre 2018 alle ore 12.00 a uno dei seguenti indirizzi di posta elettronica: selezione@digicamere.it o digicamere@legalmail.it. La Commissione che sarà incaricata per la valutazione delle candidature potrà chiedere eventuali documentazioni integrative.  
Il termine indicato deve intendersi come perentorio e le eventuali domande pervenute oltre la scadenza non saranno considerate.

Data pubblicazione: 
da Giovedì, 22 Novembre 2018 a Domenica, 9 Dicembre 2018