AVVISO DI SELEZIONE PER LA PARTECIPAZIONE A N. 13 TIROCINI CURRICULARI PRESSO GLI UFFICI DELL’AUTORITA’ NAZIONALE ANTICORRUZIONE

E’ indetta una selezione per n. 13 tirocini di tipologia curriculare con competenze in materia di integrità e trasparenza nella pubblica amministrazione, contrasto della corruzione e contratti pubblici presso gli uffici dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, siti in Roma via Marco Minghetti, 10.
L’iniziativa è riservata a soggetti il cui promotore sia un’università con la quale l’Autorità abbia, alla data di pubblicazione del presente bando, stipulato una apposita convenzione, come previsto dall’articolo 4, comma 2, del D.M. n. 142 del 25 marzo 1998 (l'elenco delle università convenzionate trovasi allegato al presente avviso).
L’iniziativa intende favorire la conoscenza e l’approfondimento degli strumenti giuridici per la prevenzione dei fenomeni corruttivi tramite la partecipazione operativa dei tirocinanti alle attività istituzionali.

La domanda di partecipazione, compilata secondo il modello allegato scaricabile dall’i ndirizzo:www.antic orruzione.it/portal/public/classic/AmministrazioneTrasparente/BandiDiConcorso deve indicare gli eventuali titoli posseduti dal candidato e alla stessa deve essere allegata la seguente documentazione:

a) curriculum vitae in formato europeo;
b) indicazione del titolo della tesi richiesta/discussa;
c) copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
d) documentazione inerente eventuali pubblicazioni da valutare come titoli.

La domanda di partecipazione, e i relativi allegati, devono essere inviati entro e non oltre il 7 giugno 2018 ore 23:59 esclusivamente via e-mail all’indirizzo protocollo@pec.anticorruzione.it in formato pdf o word. Nell’oggetto della e-mail dovrà essere indicato: “Candidatura per la selezione di 13 tirocinicurriculari edizione 2018/2019”.
Non saranno prese in considerazione, e saranno quindi automaticamente escluse, domande pervenute oltre i termini indicati e con dati incompleti o allegati mancanti, (curriculum vitae, documento di riconoscimento).

Data pubblicazione:
da Mercoledì, 9 Maggio 2018 a Giovedì, 7 Giugno 2018